About me
Sussurrano le tenebre negli incubi, io scrivo Nero inchiostro, bui romanzi


The story of
Gianmario Mattei
Nato il 31 maggio del 1984 agli “Spedali Civili di Brescia” (Lombardia, Italia). Quando ha sei anni, la famiglia Mattei si trasferisce nel piccolo comune di San Salvatore Telesino (Bn), paese natale del padre, dove frequenta le scuole elementari e medie.
Conseguita la maturità scientifica lo attende la facoltà di Chimica Industriale presso l’università “La Sapienza” di Roma, nella Città Eterna resta per i successivi quattordici anni ed in questo periodo che inizia la sua passione per la scrittura.
Nel 2015 pubblica il primo volume della saga dark fantasy “James Every, la caduta di Saalbard”.
Nel 2019 ritorna a San Salvatore Telesino e nel 2020 pubblica il primo romanzo della saga dedicata alla famiglia Van Helsing “Il Richiamo del Sangue” con la collana editoriale Segreti in Giallo. Nel 2021, sempre con Segreti in Giallo Edizioni, pubblica il secondo volume della saga dedicata alla famiglia Van Helsing, “Sabramaelin”.
Nel mese di luglio dello stesso anno pubblica il romanzo “Ore Morte”, un thriller New Weird ambientato a Roma. Al momento è impegnato nella scrittura del terzo romanzo della saga dedicata ai Van Helsing, “Pandemonium”.
Storyline
- 2015
Pubblicazione del primo volume della saga dark fantasy/urban “James Every- La Caduta di Saalbard”
- 2020
Pubblicazione del primo volume della saga dark fantasy dedicata alla famiglia Van Helsing, “Il Richiamo del Sangue“
- 2021
Pubblicazione del secondo volume della saga dark fantasy dedicata ai Van Helsing, “Sabramaelin“.
Nel mese di luglio viene pubblicato il romanzo new weird “Ore Morte“
- Today
Impegnato nella scrittura del terzo volume della saga dark fantasy dedicata ai Van Helsing, di cui è stato annunciato il titolo: “Pandemonium“